Fare le valigie velocemente: arriva il servizio di Flylite

Una delle preoccupazioni che assale tutti i viaggiatori in aereo, dai turisti occasionali, ai viaggiatori “professionisti” che, per esigenze lavorative prendono più di un aereo a settimana, è quello delle valigie e bagagli.

Oltre, infatti al problema del possibile smarrimento, che a volte può causare davvero grossi problemi e rovinare intere vacanze, c’è anche quello di preparare le valigie, in tempo e soprattutto con tutto ciò che è necessario. Può sembrare una cosa semplice, ma quando si lavora e si ha fretta, sbagliare o dimenticare qualcosa è quasi certo.

Per risolvere questo problema, in USA arriva un sito web specializzato, che permette non solo di farsi preparare la valigia da terze persone, ma addirittura di farla recapitare direttamente nella stanza d’albergo scelta.

Ma come funziona? Flylite, la società che, per prima al mondo, offre questo servizio, contatta il cliente che ha richiesto il servizio, fissando un’appuntamento di persona. A questo punto, viene data al cliente una valigia vuota in cui inserire tutto il potenziale bagaglio, che rappresenta il “guardaroba” da cui attingere per ogni viaggio.

Quando occorre partire, il cliente, dal sito, sceglie virtualmente gli indumenti ed accessori da inserire in valigia, indica la destinazione precisa e l’albergo, ed il gioco è fatto. Non solo, perchè alla partenza, la valigia sarà ritirata da Flylite e tutti i capi verrano lavati e stirati.

Un servizio molto popolare tra manager e persone benestanti, visti i costi elevati: 500 dollari per iscriversi, 100 dollari per ogni viaggio.

Esistono servizi simili a basso costo negli Usa, ma non c’è la possibilità di scegliere i panni direttamente on line.

In Europa, poche compagnie offrono questo genere di pacchetti, ce ne sono anche in Italia, ma riferiti esclusivamente a bagagli molto voluminosi o particolarmente fragili.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *